Liquido Igienizzante Mani Caviro Extra

Parte la campagna “È la natura che ti protegge”

Il Gruppo Caviro, grazie alla società Caviro Extra, lancia sul mercato uno speciale liquido detergente e igienizzante per le mani, realizzato con alcol di origine agricola.

È una scelta in linea con la visione di economia circolare da sempre cara all’importante realtà faentina, che attraverso l’innovazione e la ricerca ottiene prodotti ad alto valore aggiunto a partire dai sottoprodotti delle filiere vitivinicole e agroalimentari.

Da qui, dunque, l’idea di realizzare un prodotto igienizzante con una formulazione specifica per le mani. La ricetta è fedele alle linee guida tracciate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si basa su quattro ingredienti principali: alcol (presente all’80%), glicerina (per un effetto in profondità e per ammorbidire la pelle), acqua ossigenata e acqua, in una formula liquida, non a gel, che evita l’effetto appiccicoso.

Anche la sostenibilità, un concetto basilare per tutto il Gruppo Caviro, è un valore centrale del progetto, poiché l’alcol utilizzato per il detergente è interamente di origine agricola e i contenitori sono riciclabili al 100%.

Scegliendo di rimanere fedeli alla ricetta Oms si è evitata l’aggiunta di profumazioni di ogni genere, riducendo al massimo l’eventualità di reazioni allergiche. Da qui la nascita della frase che accompagna il lancio del prodotto: “È la natura che ti protegge”.

La campagna, oltre che sui media locali, verrà ospitata anche da “La rivista della natura”, magazine online e offline dedicato ai temi ambientalistici.

Il liquido detergente e igienizzante di Caviro Extra è ora disponibile in tre formati: lo spray tascabile, ideale per l’igiene delle mani fuori casa; lo spruzzino da 500ml da collocare all’ingresso della propria abitazione, dei locali pubblici o del luogo di lavoro; infine la ricarica da 500ml, la scelta più ecologica per rinnovare le proprie scorte.

Un piccolo aiuto a SOS Donna Faenza

In seguito ad una piccola donazione di Liquido Detergente Igienizzante Mani Caviro Extra riceviamo un graditissimo ringraziamento: Ci teniamo a ringraziare sentitamente Gruppo Caviro per questa donazione! Un gesto importante in sostegno alle operatrici e volontarie del centro antiviolenza SOS Donna di Faenza nello svolgimento del loro lavoro di accoglienza e supporto alle donne e minori che

Leggi di più
Nuovo formato in tanica da 5 litri!

Il liquido detergente igienizzante mani Caviro Extra è disponibile da oggi nel nuovo formato in tanichetta da 5 litri. Questo formato è stato pensato per agevolare le ricariche delle colonnine dispenser. Presso la sede di Faenza stiamo testando i dispenser per il prodotto liquido riscontrano svariati vantaggi che si sommano a quelli già noti dell’utilizzo: non

Leggi di più
Trigger da 500ml in omaggio con la Card di Natale Caviroteca!

Gli omaggi di Caviro  Anche quest’anno i negozi del circuito Faenza C’entro, a fronte di un acquisto di almeno 20 euro, consegneranno ai clienti una cartolina e una card. La cartolina dà diritto ai due omaggi, da ritirare entro il 28 febbraio 2021 presso la Caviroteca di via Convertite: si tratta di una bottiglia di

Leggi di più
+39 0546 629111
CAVIROTECA FAENZA

Via Convertite, 12
48018 Faenza (RA)
Tel. 0546 629335

faenza@caviroteca.it
CAVIROTECA FORLÌ

Via Due Ponti, 35
(angolo via Zampeschi)
47122 Forlì (FC)
Tel. 0543 775610

forli@caviroteca.it
CAVIROTECA SAVIGNANO SUL PANARO

Via Claudia, 559
41056 Savignano sul Panaro (MO)
Tel. 059 796746

savignanosp@caviroteca.it